Al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno torna la rassegna di Teatro Ascolinscena con il quinto spettacolo in concorso: la commedia di Floriana Zeller dal titolo “Un’ora di tranquillità”. Lo spettacolo sarà portato sul palco dalla compagnia “Secondavolta” di Firenze.
Ascoli, tredicesima edizione di Ascolinscena
Ad Ascoli Piceno lo scorso 26 Ottobre 2019 è stata presentata la tredicesima edizione di “Ascolinscena”. Ma di cosa si tratta? Ascolinscena è una rassegna di commedie teatrali che porta sul palco del “PalaFolli” di Ascoli le compagnie amatoriali più apprezzate d’Italia. Un lavoro di selezione di 50 lavori iscritti al concorso che ha portato alla scelta di sei compagnie che tra il 2019 e il 2020 si esibiranno al PalaFolli di Ascoli Piceno.
Le Compagnie in concorso che si sono già esibite al PalaFolli di Ascoli
Dopo la serata inaugurale del 26 Ottobre, il 9 novembre ha avuto inizio al PalaFolli di Ascoli Piceno la gara vera e propria. A salire sul palco sono stati gli attori di “Artemanus” direttamente da Manocalzati di Avellino con lo spettacolo: “Separati ma non troppo”. Sabato 13 novembre 2019 è stato il turno della “Compagnia Teatrale Arca di Trevi” con la commedia “Nemici come prima”. Gli appuntamenti sono poi proseguiti nella serata del 14 Dicembre 2019 con il “Teatro Impiria” di Verona che ha portato sul palco del PalaFolli di Ascoli la commedia “Bon Mariage”. L’anno nuovo è iniziato con lo spettacolo di sabato 11 gennaio durante il quale la compagnia “Il Cassetto nel Sogno di Pomezia” ha dilettato il pubblico con la commedia “Taxi a due piazze”
“Un’ora di libertà”, Il quinto spettacolo in concorso ad Ascolinscena
Il 15 febbraio 2020 alle 21.00 direttamente da Firenze sarà al PalaFolli la Compagnia “Secondavolta” con lo spettacolo “Un’ora di tranquillità”. La commedia racconta la storia di Michel, un uomo che cerca disperatamente un momento di solitudine per dedicarsi all’ascolto di un vecchio disco in vinile che è riuscito ad acquistare. Ma tutta una serie di personaggi lo interrompono, dalla moglie al vicino di casa passando per gli amici e i figli.
Sul palco del PalaFolli di Ascoli saliranno:
- Filippo Catelani
- Antonella Masini
- Cristina Scardi
- Andrea Cecchi
- Matteo Fornari
- Guido Moscardi
- Angelo Catelani
“Un’ora di tranquillità” è il penultimo spettacolo in concorso al PalaFolli di Ascoli Piceno e come tutti gli altri verrà giudicato dal pubblico abbonato e dalla giuria scelta dall’organizzazione.
Non solo teatro, ad Ascolinscena anche il buon vino
Come consueto Ascolinscena abbina i suoi spettacoli a degustazioni di vini offerti da cantine locali e per questa tredicesima edizione gli ospiti sono i vini della cantina San Michele a Ripa di Ripatransone.
Tutte le informazioni le trovate su https://www.palafolli.it/ascolinscena/