Ritorna a Porto San Giorgio e sarà la dodicesima edizione della Camminata Donna Rosa promossa dalle Pari Opportunità e organizzata da Asd Valtenna, con sede a Fermo. Appuntamento domenica 8 maggio davanti al comune per 5 km di corsa sul tratto del lungomare Gramsci, zona centro. Costo del biglietto di euro 7,00. Pacco gara per chi prenota on-line in anticipo e tanti gadget per tutte le partecipanti. In più un’ area ristoro e fantastici premi estratti a sorte offerti dagli sponsor dell’evento.
Anche quest’anno parte del ricavato sarà devoluto al reparto di Oncologia dell’Ospedale di Fermo. E porte aperte anche agli uomini che indosseranno la t-shirt “Rispettiamo le Donne”. Lo sport sarà il veicolo per dare un messaggio al femminile del rispetto della donna… “Non prendete impegni per l’8 maggio, vi aspettiamo a Porto San Giorgio per la camminata “donna rosa”, quest’anno la Commissione Pari opportunità Regionale sarà partner della manifestazione”. Il commento su facebook di Vitturini, presidente della commissione Pari Opportunità della regione Marche.
E allora tutti pronti con le scarpette da corsa, maglia rigorosamente rosa, La camminata di benessere e salute nel rispetto delle Donne ci aspetta anche quest’anno.
Programma in costante aggiornamento sul sito: http://www.maratonadelpicenoeventi.com/eventi/donna-rosa/ Per info: 366.1000353, 338.3514622
di Paola Pieroni